Statistiche sugli accessi registrati nelle strutture:
Il ricovero avviene:
Il ricovero nelle strutture di Universo Salute Opera Don Uva è a totale carico del S.S.N.. Viene fatta eccezione per le Residenze Sanitarie Assistenziali, per le quali è prevista una quota di compartecipazione da parte dell'ospite e/o del Comune.
Per il ricovero è data particolare importanza all'esito negativo del tampone COVID-19. Il test può essere richiesto alla struttura, e nei casi in cui il paziente sia impossibilitato a recarvisi, sarà effettuato a domicilio. In entrambi i casi il test dovrà essere effettuato 48 ore prima.
I cittadini stranieri provenienti dai Paesi U.E. e dai Paesi con i quali sono in vigore accordi bilaterali, hanno diritto alle medesime prestazioni indicate sui moduli comunitari. I cittadini extracomunitari possono usufruire delle prestazioni sanitarie solo se in possesso di regolare permesso di soggiorno e/o codice S.T.P..
L'accettazione del ricovero si effettua direttamente presso l'Unità Operativa, nel giorno e all'ora programmati. Sono indispensabili i seguenti documenti:
All'atto del ricovero si consiglia di portare con sé ciò che è strettamente necessario: biancheria personale, vestaglia, pantofole, asciugamani, spazzolino da denti, dentifricio, sapone, etc. Per i reparti di riabilitazione si consiglia abbigliamento comodo (tuta e scarpa da ginnastica).
Nel caso di utente portatore di protesi di proprietà (ad es. protesi acustiche, dentarie, etc.) è necessario, all'atto dell'accettazione, dichiararne la presenza sottoscrivendo l'apposita scheda che verrà messa a disposizione dell'utente dal Coordinatore dell'U.O..
Le modalità di ricovero avvengono tramite prenotazione al PUA (Punto Unico di Accesso).
Tutti i ricoveri sono programmati. Le liste di ammissione vengono gestite seguendo un criterio cronologico di prenotazione.
Fanno eccezione casi gravi che determinano precedenza (previa prescrizione medica o della struttura ospedaliera di provenienza).
Le liste d'attesa seguono i criteri delle urgenze e delle patologie.
Ex Art. 26 - Centro di Riabilitazione Polivalente:
Ex Art. 26 - Residenziale: 10gg
Riabilitazione Alzheimer: 7gg
Codice 56:
Cliniche: 5gg
R.S.A.: 10gg
Hospice: 10gg
Specialistica Ambulatoriale Privata: 0gg
HOSPICE
Le liste di attesa non sono gestite dalla Struttura ma dal Distretto ASL BT di Andria con criteri che tengono conto della patologia predominante e del setting assistenziale.
MEDICINA INTERNA
Non vi sono liste di attesa.
RIABILITAZIONE FUNZIONALE Cod 56
Prenotazioni attraverso il PUA (punto unico di accesso) aziendale o tramite contatto diretto.
RIABILITAZIONE ex art.26-VILLA SAN GIUSEPPE
Prenotazione attraverso il PUA aziendale o tramite contatto diretto.
RIABILITAZIONE ALZHEIMER
Prenotazione attraverso PUA aziendale.
RSA MADRE PIA
Le liste di attesa sono gestite dal Distretto n°5 ASL (TRANI).
Le domande di inserimento in RSA vengono accolte dal PUA del territorio e valutate dalla UVM (unità di valutazione multidisciplinare) della ASL di appartenenza del pz.
La Direzione del Distretto n°5 autorizza l’inserimento in lista di attesa per il ricovero presso la RSA Madre Pia con data e numero di protocollo.
Ad oggi i Posti Letto sono completi: 70 (mantenimento anziani) 20 (mantenimento demenze) per un Totale di 90 PL.
In lista di attesa vi sono 8 autorizzazione per mantenimento anziani e 7 autorizzazioni per mantenimento demenze.
Qui di seguito il registro degli accessi registrati:
Data ricevimento | Tipologia e oggetto | Ufficio procedimento | Num. controinteressati | Data / esito provvedimento | Motivazione (sintesi) |
---|---|---|---|---|---|
Nessun accesso registrato. |
Nel periodo 01/01/2023 - 31/12/2023, utilizzando l'applicativo MyPatient, abbiamo monitorato la Customer Satisfaction ed elaborato i seguenti dati:
Universo Salute sede di Bisceglie: 752 interviste totali nel periodo indicato.
Area Ospedaliera
Area Extra Ospedaliera
Hospice
Area Disabilità
Nel periodo 01/01/2023 - 31/12/2023, utilizzando l'applicativo MyPatient, abbiamo monitorato la Customer Satisfaction ed elaborato i seguenti dati:
Universo Salute sede di Foggia: 478 interviste totali nel periodo indicato.
Area Ospedaliera
Area Extra Ospedaliera
Area Disabilità
1 risarcimento.
Il risarcimento è dovuto transazione per evento caduta.
23.000 €.
La Società non ha stipulato polizze assicurative per la copertura dei danni ricorrendo ad accantonamenti in apposito fondo di bilancio quale autoritenzione del rischio.
Data ultimo aggiornamento: Dicembre 2024.
Per ulteriori informazioni sull'Opera Don Uva consulta gli allegati disponibili nell'Area Download