Area Comunicazione Ufficio Stampa

Ambiti operativi

L'Area Comunicazione - Ufficio Stampa di Universo Salute - Opera Don Uva si occupa della gestione dei rapporti con i mass-media per quanto concerne le varie attività delle strutture ospedaliere ed extra ospedaliere di Foggia, Bisceglie e Potenza, esercitando le competenze di cui alla legge 150/2000 e al DPCM 7 febbraio 2002. Cura e pianifica le strategie di comunicazione, svolge attività di pubbliche relazioni e di organizzazione eventi finalizzati alla promozione e alla conoscenza delle iniziative aziendali. Si occupa inoltre della gestione dei processi di comunicazione esterna per garantire la circolazione delle informazioni utili anche all'accesso dei cittadini alle prestazioni sanitarie in sinergia con l'URP. Nella sezione Comunicati stampa sono disponibili contenuti e informazioni anche su eventi, convegni, novità e iniziative in ambito clinico.

Regolamento per la realizzazione di foto e video

Giornalisti, fotografi e operatori TV possono riprendere immagini fisse e/o in movimento nelle sedi di Universo Salute Opera Don Uva solo dopo formale autorizzazione dell'Ufficio stampa - Relazioni Esterne. Le richieste di autorizzazione vanno inviate via e-mail al Responsabile dell'Ufficio Stampa - Relazioni Esterne indicando finalità del servizio, data entro cui realizzare le foto e/o il video, le aree e/o gli ambienti dove si intende riprendere le immagini, oltre all'indicazione della testata per quale si lavora nonché il numero di iscrizione all'Ordine dei Giornalisti. L'Ufficio Stampa - Relazioni Esterne valuterà le richieste e curerà l'eventuale organizzazione delle riprese fotografiche e/video. Universo Salute - Opera Don Uva si riserva comunque la totale discrezionalità sulla concessione dell'autorizzazione.

Area Comunicazione - Universo Salute

Contatti

Area comunicazione

Relazioni istituzionali

Responsabile
Alfredo Nolasco

Col cuore, per mano, dal 1922

Prenota un appuntamento all'Opera Don Uva per visitare le nostre strutture assistenziali: scopri i principi ispiratori di un umile grande parroco e l'operato di chi continua ogni giorno con impegno, rispetto, competenza e amore il cammino faticoso e preziosissimo al fianco degli ammalati più fragili.