BISCEGLIE, 27 dicembre 2020 – Sono state distribuite questa mattina le prime 80 dosi di vaccino anti-Covid nella Asl Bt. Non è mancata l’emozione in quella che può definirsi a tutti gli effetti una giornata “storica” nella lotta al Coronavirus.
Dopo la prima somministrazione presso il Dipartimento di Prevenzione, ad Andria, il dott. Danny Sivo (Coordinatore Medici di Lavoro) ha raggiunto il Covid Hospital di Bisceglie dove i vaccini sono stati somministrati anche ad una quindicina tra medici e operatori di Universo Salute. Tra essi, il dott. Emanuele Barracchia, alle 12,30, è stato il primo a sottoporsi al vaccino prodotto dalla Pfizer.
Il primo in assoluto a Bisceglie, invece, è stato somministrato alle 11.34 al dott. Andrea Sinigaglia, Direttore sanitario dell’ospedale civile. La campagna vaccinale è partita in tutte le province pugliesi. Entro il prossimo mese si entrerà nel vivo della fase 1 delle vaccinazioni, con 95mila dosi in Puglia che saranno somministrate agli operatori sanitari ed ospiti delle Rsa, secondo quanto stabilito dal governo. (an/AreaComUS)