BISCEGLIE, 27 febbraio – Il cantante italo-argentino Odino Faccia, candidato al premio Nobel per la pace 2020 e nominato dal Vaticano “voce ecumenica per la pace”, incontra gli studenti biscegliesi al Salone dei Congressi di Universo Salute ed è subito festa. L’artista, che ha avuto il privilegio di scrivere come unico cantante al mondo con i testi di Papa Giovanni Paolo II, Papa Francesco e Barack Obama, questa mattina è stato accolto calorosamente dalla comunità di Don Uva, accompagnato da una delegazione affiliata all’Onu, composta dal presidente della Fondazione Coreana “HWPL”, Ted Moon, e dai rappresentanti della Fondazione “Red Voz Por La Paz” in Italia, Antonella Serripierro, e Tunisia, Seif Eddine Ltaief. Le due organizzazioni stanno cooperando per diffondere i valori della pace e della convivenza tra popoli. Ad accogliere la delegazione, oltre al sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, l’amministratore delegato di Universo Salute, Paolo Telesforo, il Presidente del Cda Giancarlo Pecoriello e i vertici della compagine societaria del gruppo, sostenitore della campagna di pace e partner dell’iniziativa nel solco dell’esempio del Fondatore Don Pasquale Uva.
La giornata è stata caratterizzata da un breve talk show condotto da Alfredo Nolasco, in cui Odino Faccia ha illustrato i suoi progetti in qualità di presidente mondiale di Red Voz por la Paz. Al termine, la dr.ssa Cinzia Di Miscio ha consegnato agli illustri ospiti targhe con l’incisione di una celebre frase di Don Uva: “Io comincerò. Se il Signore vuole, tutto si compirà: diversamente io inizierò, gli altri completeranno l’opera”.
La candidatura al premio Nobel per la Pace di Odino Faccia è sostenuta da otto insigni personalità già vincitrici del premio, tra cui Perez Esquivel, e 23 organizzazioni mondiali, tra le quali Medici senza Frontiere, Onu e Unicef.
Il cantante italo argentino terrà un concerto a Bari sabato prossimo 29 febbraio insieme a musicisti di spessore provenienti da diverse nazioni, a conclusione della riuscitissima settimana di Musica&Pace inaugurata domenica scorsa, 23 febbraio, in concomitanza con l’arrivo di Papa Francesco.
Prenota un appuntamento all'Opera Don Uva per visitare le nostre strutture assistenziali: scopri i principi ispiratori di un umile grande parroco e l'operato di chi continua ogni giorno con impegno, rispetto, competenza e amore il cammino faticoso e preziosissimo al fianco degli ammalati più fragili.