BISCEGLIE, 18 marzo – Con decorrenza immediata le visite dei parenti nelle unità di degenza della sede di Bisceglie sono sospese, fino a data da destinarsi.
La decisione, dolorosa, si inquadra nell’azione di contenimento e contrasto della diffusione dell’epidemia da Covid-19 e nella mancata adesione a limitare le visite ai parenti, ieri ancora numerosissime.
In via del tutto eccezionale, per i soli casi individuati dai medici di reparto, saranno consentiti due accessi settimanali, il giovedì e domenica (stessa fascia oraria pomeridiana).
Le notizie sullo stato clinico potranno essere richieste ai medici. Vestiario e generi di conforto potranno essere lasciati presso la postazione di sorveglianza dove il nostro personale si farà carico di consegnarlo ai pazienti.
Anche presso la nostra sede di Foggia le visite nei reparti di degenza vengono sospese fino a data da destinarsi. I medici potranno consentire l’ingresso solo ad alcuni familiari cui ritengono consona la richiesta, esclusivamente il GIOVEDI’ e la DOMENICA (identico orario mattutino), dotandoli di un permesso da controfirmare in Direzione Sanitaria.
I Coordinatori sono invitati ad INFORMARE della disposizione gli interessati al provvedimento, organizzare il servizio degli operatori che si devono occupare di trasferire il vestiario, i farmaci ed i generi di conforto portati dai parenti, presso la postazione di sorveglianza.
Nei giorni indicati, gli infermieri, prima di effettuare lo screening di accesso, valuteranno la validità del permesso rilasciato dai Medici e controfirmato dalla D.S.
Prenota un appuntamento all'Opera Don Uva per visitare le nostre strutture assistenziali: scopri i principi ispiratori di un umile grande parroco e l'operato di chi continua ogni giorno con impegno, rispetto, competenza e amore il cammino faticoso e preziosissimo al fianco degli ammalati più fragili.