BARI – Importante riconoscimento per il Gruppo Telesforo – Universo Salute nella serata conclusiva della settimana di “Musica&Pace”, iniziata domenica 23 febbraio in concomitanza con l’arrivo a Bari di Papa Francesco. A conclusione di un articolato programma di iniziative, sabato scorso 29 febbraio, al Teatroteam di Bari, si è tenuta l’attesa “Serata d’onore” per il Premio “Bari Città di Pace” e il concerto del celebre cantante italo-argentino nonché Presidente della Fondazione Red Voz Por La Paz (affiliata ONU) Odino Faccia, candidato al premio Nobel per la Pace con il sostegno di otto insigni personalità già vincitrici del premio, tra cui Perez Esquivel, e 23 organizzazioni mondiali, tra le quali Medici senza Frontiere, Onu e Unicef.
Nel corso della serata, condotta da Alfredo Nolasco, sono stati consegnati alcuni riconoscimenti, in particolare ad Antonio Decaro, sindaco di “Bari Città di Pace”, e al Presidente del Cda di Universo Salute, Giancarlo Pecoriello, alla presenza di una delegazione affiliata ONU, composta da Ted Moon, presidente della Fondazione Coreana HWPL (presente in 120 paesi), per la prima volta in Italia per diffondere le finalità della importantissima campagna di Pace che la sua Fondazione, insieme a Red Voz Por La Paz, stanno portando in giro per il mondo. Saranno presenti inoltre Antonella Serripierro (Voz Por La Paz Italia), Christian Tietze (Peace For Life Mexico), Seif Eddine Ltaief (Voz Por La Paz Tunisia), Ugo Serripierro, responsabile per l’Europa della comunicazione e immagine del progetto. Presente, tra le numerose autorità intervenute, l’AD di Universo Salute, Paolo Telesforo. Odino Faccia, nominato dal Vaticano “voce ecumenica per la pace”, ha avuto il privilegio di scrivere ed interpretare brani, come unico cantante al mondo, con i testi di Papa Giovanni Paolo II, Papa Francesco e Barack Obama.
Prenota un appuntamento all'Opera Don Uva per visitare le nostre strutture assistenziali: scopri i principi ispiratori di un umile grande parroco e l'operato di chi continua ogni giorno con impegno, rispetto, competenza e amore il cammino faticoso e preziosissimo al fianco degli ammalati più fragili.