BISCEGLIE, 11 aprile, 2020 – E’ sotto rigido controllo l’organizzazione assistenziale presso le sedi di Bisceglie, Foggia e Potenza di Universo Salute in questa delicata fase di emergenza Covid-19.
A Bisceglie, all’indomani dell’esito dei tamponi disposti dalla Asl Bt su tutti i 107 pazienti di una delle quattro Unità Operative dell’Ortofrenico – di cui 33 sono risultati positivi – (4 degenti erano già risultati positivi nei giorni scorsi) prosegue la fase di isolamento degli stessi pazienti, con esclusione di ogni contatto con l’esterno.
Per i contagiati è prevista un’adeguata fase di cura e assistenza in sicurezza da parte di una specifica task force di operatori dotati di tutti i dispositivi di protezione individuale per il contrasto dell’epidemia.
Universo Salute ha predisposto anche presso le sedi Foggia e Potenza un’organizzazione rigida e capillare con l’obiettivo di ridurre al minimo il rischio di contagio.
Nel reparto Covid-19 della nostra sede di Foggia sono presenti 22 pazienti: 8 afferenti dal nostro codice 56; 6 provenienti da Villa Serena (gruppo Telesforo); 6 provenienti dalla RSA il Girasole di Bovino; 2 che hanno richiesto il ricovero presso la nostra struttura (una dipendente ed il coniuge).
Infine, presso la nostra sede di Potenza, rispetto ai 312 tamponi effettuati su dipendenti, i primi 83 analizzati ad oggi sono risultati tutti negativi. (an/AreaCom)
Prenota un appuntamento all'Opera Don Uva per visitare le nostre strutture assistenziali: scopri i principi ispiratori di un umile grande parroco e l'operato di chi continua ogni giorno con impegno, rispetto, competenza e amore il cammino faticoso e preziosissimo al fianco degli ammalati più fragili.