Carissime e carissimi,
questa Azienda ha affrontato momenti difficili in passato, ma ciò che sta accadendo nelle ultime settimane è qualcosa di così straordinario che, a mia memoria, non ha precedenti.
Solo due mesi fa l’emergenza Covid-19 sembrava qualcosa di molto distante e lontano.
Oggi, invece, tocca tutti noi da vicino.
È vero, inizialmente ha colto l’Italia intera impreparata ed anche un po’ frastornata. Ma ora è il momento di reagire e di dimostrare che possiamo affrontare e superare l’emergenza.
Noi della Direzione ce la stiamo mettendo tutta, ma non potremo mai farcela senza il vostro aiuto. Ognuno di Voi è un Pezzo di questa Azienda. Insieme ne siete l’anima.
Su tutti noi, contano le centinaia di persone fragili che, tra le mura di questa Azienda, hanno trovato cura e assistenza. Loro si fidano di noi e confidano in noi.
È il momento della responsabilità.
Il nostro lavoro, quello che abbiamo scelto di fare, ci impone di continuare a metterci al servizio di queste persone e delle loro fragilità. Ci impone di restare, anche se la paura ci spingerebbe ad andare via.
Solo insieme potremo superare questa straordinaria, terribile emergenza.
Vi chiedo di continuare a lavorare al nostro fianco con la stessa abnegazione che ci avete sempre dimostrato, da quando siamo arrivati.
Non sarà facile, ma lo renderemo possibile, insieme.
Per tutto questo, a voi va il mio personale ringraziamento.
Paolo Telesforo – AD Universo Salute
Prenota un appuntamento all'Opera Don Uva per visitare le nostre strutture assistenziali: scopri i principi ispiratori di un umile grande parroco e l'operato di chi continua ogni giorno con impegno, rispetto, competenza e amore il cammino faticoso e preziosissimo al fianco degli ammalati più fragili.