BISCEGLIE, 1 settembre 2021 – Si è rivelato un grande successo la serata conclusiva dell’importante festival letterario nazionale “Libri nel Borgo Antico”, caratterizzato in questa XII edizione, dalla partecipazione di circa 130 autori ospiti, ospitato ieri sera, 30 agosto, da Universo Salute – Opera Don Uva.
La serata finale, intitolata “Una favola vera verso il futuro”, si è articolata in due fasi. Dapprima un talk-show, condotto da Alfredo Nolasco, sul tema “La costante attualità del pensiero di Don Uva verso il centenario di fondazione dell’Opera”, con gli interventi molto apprezzati di Marcello Veneziani, giornalista e scrittore, Paolo Telesforo, AD Universo Salute, e suor Annateresa Valentini, della Congregazione Ancelle Divina Provvidenza.
L’iniziativa era compresa nel variegato calendario di eventi per i 99 anni dell’Opera Don Uva, in prospettiva dell’ormai imminente celebrazione del Centenario di fondazione della Casa Divina Provvidenza – oggi Universo Salute – e della Congregazione “Ancelle della Divina Provvidenza”.
Prenota un appuntamento all'Opera Don Uva per visitare le nostre strutture assistenziali: scopri i principi ispiratori di un umile grande parroco e l'operato di chi continua ogni giorno con impegno, rispetto, competenza e amore il cammino faticoso e preziosissimo al fianco degli ammalati più fragili.